Venerdì, 24 Settembre 2021
Attualità Sant'Arpino

La città diventa un cantiere: lavori alle strade e a 2 scuole | FOTO

Il sindaco Dell'Aversana: "Nonostante la pandemia e il dissesto finanziario continuiamo con i lavori pubblici ad essere operativi"

Lavori alle scuole e alla viabilità. La città di Sant'Arpino si trasforma in un vero e proprio 'cantiere' grazie ai finanziamenti regionali e nazionali che il Comune, guidato dal sindaco Giuseppe Dell'Aversana, è riuscito ad ottenere. "Nonostante la pandemia e il dissesto finanziario continuiamo con i lavori pubblici ad essere operativi, senza soldi dal bilancio comunale, per migliorare le condizioni di vita della popolazione. Non ci fermiamo", ha dichiarato entusiasta il primo cittadino. 

Gli interventi in corso riguardano "la scuola media 'Rocco' dove abbiamo ristrutturato tutti i servizi igienici sia degli alunni sia dei docenti e ricavato nuovi spazi per aule didattiche - ha spiegato il sindaco - La scuola elementare 'Cinquegrana' dove abbiamo realizzato tre nuove aule per la scuola materna. Tutti i confort forniti alle aule sono stati ricavati nel refettorio per dare maggiori spazi e distanziamento ai nostri alunni nel rispetto delle norme anti Covid". Sempre per quanto riguarda l'edilizia scolastica "a breve affideremo la progettazione di rifacimento di tutto il plesso De Amicis - ha annunciato Dell'Aversana - Questa progettazione è necessaria per partecipare ai finanziamenti statali per gli adeguamenti edifici scolastici".

Lavori in corso d'opera anche per migliorare la viabilità. "La rotatoria della Circumvallazione esterna, all'altezza del caseificio Di Santo, è in via di rifacimento ed abbellimento con messa a norma - ha aggiunto il primo cittadino di Sant'Arpino - Abbiamo stipulato un accordo con il rinomato caseificio Di Santo che sponsorizza il rifacimento della rotonda mostrando grande senso civico e orgoglio di appartenenza al territorio. In via di completamento il parco giochi che servirà a collegare con un passaggio pedonale via Dossenus e vasca Castellone. Il parco è nostra intenzione dedicarlo al grande musicista Ezio Bosso. Ad inizio del nuovo anno partiranno i lavori di ristrutturazione del ponte ferroviario di Sant’Antimo/Sant’Arpino con asfalto, rifacimento fioriere e miglioramento sicurezza viabilità".

Infine "è stata bandita la gara per 3 milioni di lavori di rifacimento di tutta l'ex strada provinciale Caivano-Aversa (Martiri Atellani) con marciapiedi e luci da Cesa fino all'incrocio di Frattaminore. La gara dal 23 dicembre 2020 è pubblicata tramite stazione appaltante Asmel e contiamo per febbraio di avere l'assegnazione", ha concluso il sindaco Dell'Aversana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città diventa un cantiere: lavori alle strade e a 2 scuole | FOTO

CasertaNews è in caricamento