rotate-mobile
Attualità Aversa

La Provincia mette mano ai finanziamenti, oltre 6 milioni per 7 scuole

La consigliera Diana: "Poste le basi per il miglioramento strutturale degli edifici"

"Nuovi fondi in arrivo dalla Provincia per le scuole di Terra di Lavoro". A dare notizia dei finanziamenti previsti ed approvati dall’Ente guidato da Giorgio Magliocca è la consigliera provinciale Olga Diana, capogruppo dei Moderati.

"Sono state poste le basi per il miglioramento strutturale di diversi istituti scolastici della provincia di Caserta – dichiara Diana - Sono felice di comunicare che, nell’ambito dell’approvazione del piano triennale delle opere pubbliche per la provincia di Caserta, consistenti risorse sono state stanziate per lavori riguardanti i nostri istituti scolastici. Una parte di questi finanziamenti hanno riguardato istituti dell’agro aversano che richiedevano da tempo interventi di manutenzione e di adeguamento agli standard richiesti dalla normativa". 

In particolare, con riferimento all’agro aversano sono stati stanziati 1,5 milioni di euro ripartiti in due annualità per la nuova costruzione dell’Ipsia Drengot di Aversa, 3 milioni di euro per miglioramento sismico ed adeguamento per il Liceo Classico "Domenico Cirillo" di Aversa a cui si aggiungono altri 351mila euro per lavori sulla copertura, per adeguamento e per impianti igienici ed altri 236mila euro per la messa in sicurezza. Finanziamenti previsti per il secondo anno: 236mila euro per la messa in sicurezza del Liceo Scientifico "Enrico Fermi" di Aversa, 351mila euro per lavori sulla copertura, per adeguamento e per impianti igienici dell’Isiss Conti di Aversa, 351mila euro per lavori sulla copertura, per adeguamento e per impianti igienici per il Liceo Jommelli di Aversa, 246mila euro per lavori di rifacimenti esterni ed infissi per l’Itc Carli di Casal di Principe. Inoltre 296mila euro per lavori sulla copertura, per adeguamento e per impianti igienici per il Liceo Scientifico Segrè di San Cipriano d'Aversa a cui si aggiungono altri 236mila euro per la messa in sicurezza (finanziamenti previsti per il secondo anno).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Provincia mette mano ai finanziamenti, oltre 6 milioni per 7 scuole

CasertaNews è in caricamento