rotate-mobile
Attualità San Marcellino

Lavori alla scuola, il Comune trasloca 4 sezioni elettorali

La decisione dell'amministrazione comunale per evitare disagi alla cittadinanza

Si ‘trasferiscono’ alcuni seggi elettorali del Comune di San Marcellino. E’ un provvedimento provvisorio che è stato approvato dalla giunta comunale guidata dal sindaco Anacleto Colombiano. La decisione si è resa necessaria così come conferma il provvedimento firmato dai componenti dell’esecutivo sanmarcellinese. In pratica il responsabile dell’area amministrativa, nei giorni scorsi, aveva fatto presente al primo cittadino e agli assessori della necessità di “reperite con urgenza una nuova sede per le sezioni elettorali numeri 3,4,5 e 6, che sono ubicati presso la scuola elementare ‘Centro’ in corso Italia”. Il motivo è molto semplice: l’edificio è interessato da lavori di demolizione ristrutturazione che rendono quindi assolutamente inutilizzabile lo stesso, così come rappresentato anche dal responsabile dell’area tecnica.

Il Comune quindi ha esaminato tutti gli edifici attualmente a disposizione dell’amministrazione al fine di individuare quello più consono allo scopo. E si è deciso di “ripartire le 4 sezioni su più plessi e in modo uniforme per non creare danno agli elettori”.

E quindi nell’ex istituto delle suore degli angeli Santa Teresa del Bambin Gesù saranno accolte le sezioni elettorali 4, 5 e 6 mentre nella struttura scolastica di via Lazio sarà ospitata la sezione 3. Una decisione che è stata presa all’unanimità da tutti gli assessori che sono stati presente durante la riunione di giunta.

Un provvedimento fondamentale anche perché nei prossimi mesi la comunità di San Marcellino sarà chiamata al voto per il rinnovo del consiglio comunale dopo i primi 5 anni di amministrazione targata Anacleto Colombiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori alla scuola, il Comune trasloca 4 sezioni elettorali

CasertaNews è in caricamento