rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Castel Volturno

Scuola media chiusa per verifiche. "Servono per il progetto della cittadella"

Il sindaco ha firmato l'ordinanza: stop alle lezioni

Il sindaco di Castel Volturno, Luigi Umberto Petrella, ha sospeso le attività didattiche dell'Istituto Comprensivo Scuola media del plesso Garibaldi di via San Rocco per la giornata di domani (venerdì 4 febbraio). La motivazione dello stop alle lezioni è data dal progetto che l'amministrazione comunale ha deciso di presentare al Governo per la "realizzazione della cittadella scolastica su un lotto di terreno confiscato alla camorra, mediante la delocalizzazione degli edifici dei circoli didattici dell'Istituto Comprensivo Statale Garibaldi e l'Istituto Comprensivo Statale di Castel Volturno Centro. Il fine è quello di eliminare il rischio di alluvione. 

Per il sindaco "al fine di poter inoltrare la candidatura, risulta urgente, indifferibile, improcrastinabile eseguire le appropriate verifiche sulle strutture dell’Istituto Comprensivo Scuola Media del plesso “G. Garibaldi” sita in
Castel Volturno alla Via San Rocco 28/30, per avere una conoscenza approfondita delle strutture e mirate alla trasmissione al Ministero di dati scientifici puntuali e certi"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola media chiusa per verifiche. "Servono per il progetto della cittadella"

CasertaNews è in caricamento