rotate-mobile
Attualità Caiazzo

Parcheggio, centro cottura e sala mensa: al via i lavori alla scuola dell’infanzia

Il sindaco Giaquinto: "Con l'acquisto del terreno avviamo un'opera importante"

Ancora importanti novità per quanto riguarda gli istituti scolastici che si trovano sul territorio di Caiazzo. Dopo la delibera di consiglio comunale che autorizzava l’acquisto del terreno in località Cameralunga a servizio della Scuola dell’Infanzia ‘Carlo Alberto dalla Chiesa’, è stato sottoscritto il protocollo di intesa con il proprietario del terreno.

Il Comune, inoltre, ha acquistato un’area di tremila metri quadrati per la realizzazione del parcheggio e della struttura, finanziata dal Ministero, per la costruzione del centro cottura e della sala mensa a servizio della scuola.

Il sindaco Stefano Giaquinto ha affermato: "Si tratta di un’iniziativa fortemente voluta dall’amministrazione comunale, che con l’acquisto del terreno realizza anche un’opera richiesta dai fruitori della scuola che ospita più di settanta bambini. Il parcheggio è diventata una necessità anche per la sicurezza stessa dei bambini all’uscita del plesso". I lavori per la realizzazione del parcheggio inizieranno immediatamente, mentre quelli per la costruzione della nuova struttura partiranno a fine anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio, centro cottura e sala mensa: al via i lavori alla scuola dell’infanzia

CasertaNews è in caricamento