rotate-mobile
Attualità Capua

Scuola elementare chiusa dopo le piogge

Necessario eseguire interventi per accertare lo stato di impianti e locali al piano terra del plesso

Il sindaco di Capua, Adolfo Villani, ha messo un'ordinanza di chiusura della scuola elementare di via Brezza denominata "Fuori Porta Roma", che fa parte dell'istituto comprensivo "Pier delle Vigne". Il plesso rimarrà chiuso per due giorni: il 18 e 19 maggio.

Il provvedimento si è reso necessario a seguito della segnalazione della dirigente scolastica dell'istituto comprensivo che, a seguito delle incessanti piogge, aveva richiesto all'ufficio Tecnico del Comune la constatazione dello stato degli impianti e dei locali che si trovano al piano terra della scuola.

Dopo il sopralluogo, il personale dell'ufficio Tecnico constatava la necessità di eseguire ulteriori indagini e di effettuare verifiche e lavori di manutenzione che interessano i locali del piano terra. Poiché si tratta di interventi che generano rumore, producono polvere e si rende necessaria l'interruzione dell'energia elettrica per accertare il corretto funzionamento degli impianti, si è deciso - constatato che si sarebbero generate significative interferenze con le attività studentesche - di sospendere tutte le attività didattiche per due giorni per tutelare l'incolutà di studenti, insegnanti e personale non docente e al fine di garantire il ripristino delle adeguate condizioni di sicurezza e di igiene nei locali utilizzati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola elementare chiusa dopo le piogge

CasertaNews è in caricamento