rotate-mobile
Attualità Aversa

Blitz di Graziano al 'Moscati': "Ospedale strategico per tutta la provincia"

Il presidente della commissione Sanità soddisfatto per i lavori dell'Asl: oltre 1 milione di euro per ristrutturare l'Ortopedia, la Gastroenterologia e i nuovi ambulatori

"All'ospedale Moscati di Aversa si stanno per concludere i lavori di ristrutturazione di reparti fondamentali tra cui Ortopedia, Gastroenterologia e i nuovi ambulatori". Ad annunciarlo è stato il presidente della commissione Sanità della Regione Campania, Stefano Graziano, che questa mattina ha fatto visita al presidio ospedaliero della città normanna.

I lavori al 'Moscati', approvati e finanziati dall'Asl di Caserta, hanno riguardato nel dettaglio la ristrutturazione del reparto di Ortopedia con relativo blocco operatorio (550mila euro), del reparto di Gastroenterologia (370mila euro), dei nuovi ambulatori (170mila euro). Ancora di iniziare invece gli interventi di ristrutturazione della sala mortuaria per un importo complessivo di 192mila euro.

Graziano in visita all'ospedale Moscati di Aversa

"Con il direttore Arcangelo Correra siamo entrati anche nei locali che ospiteranno i nuovi laboratori UMaCA (Unità Manipolazione Chemioterapici Antiblastici), fondamentali per l'assistenza ai pazienti oncologici del nostro territorio - ha affermato Stefano Graziano - Ho anche visitato i locali del laboratorio di biologicia molecolare, dove si analizzano senza sosta i tamponi Covid. Ho ringraziato l'equipe che da mesi lavora senza sosta. Qui ad Aversa c'è stata una media di 100 tamponi analizzati al giorno ma le attrezzature permettono di arrivare anche a 200. Noi ovviamente ci auguriamo che non ce ne sia bisogno. In questi mesi si è iniziato a colmare anche la carenza di personale. A breve partiranno anche altri cantieri. Il Moscati resta un presidio strategico per l'Asl di Caserta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz di Graziano al 'Moscati': "Ospedale strategico per tutta la provincia"

CasertaNews è in caricamento