rotate-mobile
Attualità Macerata Campania

Stop agli allagamenti con i lavori da 3 milioni di euro

Il sistema fognario di circa due chilometri andrà a confluire nel collettore fognario

Nei prossimi giorni si completerà un intervento finanziato con 3 milioni di euro ottenuto dai Comuni di Macerata Campania, Curti e Casapulla: vedrà la luce con l'innesto nel collettore fognario di viale Europa a Macerata Campania, un sistema fognario di circa due chilometri, che partendo dall'incrocio di via Vescovo Mincione con via Dalla Chiesa, andrà a confluire nel collettore di viale Europa.

A darne notizia è il sindaco di Macerata Campania Stefano Antonio Cioffi: "Dopo la realizzazione dell'ultimo tratto fognario di via Biagio De Matteis, si completa anche questa opera. La finalità degli interventi, naturalmente saranno necessari ulteriori accorgimenti, è quello di alleggerire la portata d'acqua durante le forti piogge ed evitare i continui ed annosi allagamenti nei punti più bassi della nostra cittadina".

Cioffi però aggiunge: "Naturalmente, la problematica si potrà risolvere definitivamente solamente con il raddoppio di una parte del collettore fognario, opera che sarà finanziata, come asserito mesi fa, dal presidente della Regione Campania De Luca. Possiamo e dobbiamo anche avere diversità di vedute, ma lavoriamo sempre con l'obiettivo di migliorare la vivibilità della nostra comunità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop agli allagamenti con i lavori da 3 milioni di euro

CasertaNews è in caricamento