rotate-mobile
Attualità Cesa

L'Ente incassa 150mila euro dai residui dei mutui: lavori per strade e piazze

I progetti approvati dalla giunta comunale

L'ultima riunione di giunta del 2019 ha portato all'approvazione di numerosi interventi sul territorio di Cesa. Il sindaco Enzo Guida, con i suoi assessori, ha infatti dato il via libera al progetto di riqualificazione di piazza De Gasperi, praticamente quella di fronte al Municipio, con il rifacimento dell'area destinata al parcheggio. In piazza De Michele invece ci sarà il potenziamento energetico delle luci della pubblica illuminazione: dopo l'installazione delle lampade a led "infatti abbiamo notato che c'è poca luce - ha detto il sindaco Enzo Guida - e giustamente si sono lamentati anche i residenti. Stiamo lavorando per potenziare l'illuminazione". 

Questo 2020 poi regalerà la fine dei lavori di via Madonna dell'Olio con "la stesa di asfalto" che dovrebbe partire dopo l'Epifania. Poi dai residui dei mutui l'Ente dovrebbe ricavare circa 150mila euro "con 134mila euro che saranno sbloccati alla presentazione di un progetto - dice Guida - e l'ufficio tecnico sta lavorando per un piano di rifacimento delle strade comunali". Con la restante parte dei soldi poi ci sarà il completamento del centro polivalente nell'ex casa del fanciullo. 

E poi cimitero e Puc in chiusura: "Saranno assegnati 30 loculi - conclude il capo dell'esecutivo - ed è in corso la gara d'appalto per la copertura del cimitero. Ci sarà inoltre un intervento all'esterno all'intonaco dopo la caduta di alcune pietre. Sul Piano urbanistico comunale siamo alle osservazioni, che dovrebbero arrivare in questi primi giorni del nuovo anno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ente incassa 150mila euro dai residui dei mutui: lavori per strade e piazze

CasertaNews è in caricamento