Lavori per il nuovo Pronto soccorso, oltre 3 milioni di euro dalla Regione
Il direttore generale dell’Asl di Caserta dà il via libera al progetto definitivo. Santangelo: "Un segnale importante circa la volontà di fare dell’ospedale una struttura centrale"
"Una bella notizia per la città di Maddaloni: con la delibera 701 del 30 aprile del direttore generale dell’Asl Ferdinando Russo è stato dato il via libera al progetto definitivo dei lavori del nuovo Pronto soccorso del nostro presidio ospedaliero. Per l’opera sono stati stanziati 3,2 milioni di euro dalla Regione". A dichiararlo è il consigliere regionale di Italia Viva, Vincenzo Santangelo.
"Il lavoro istituzionale che ho condotto con l’amministrazione comunale, l’Asl e il presidente della commissione Sanità Enzo Alaia ha dato i suoi frutti - aggiunge Santangelo - Un grazie al governatore Vincenzo De Luca, al sindaco Andrea De Filippo e a tutta la sua amministrazione, al direttore generale dell’Asl per l’impegno che tutti assieme abbiamo messo per raggiungere questo storico risultato. La realizzazione del nuovo Pronto soccorso rappresenta un segnale importante circa la volontà di fare dell’ospedale di Maddaloni una struttura centrale nel piano sanitario provinciale anche una volta superata l’emergenza Covid".
La delibera firmata da Russo "è la naturale conseguenza del tavolo istituzionale che abbiamo tenuto nello scorso mese di febbraio al Comune di Maddaloni - spiega Santangelo - quando abbiamo ribadito con forza il ruolo che deve avere l’ospedale nell’organizzazione dell’offerta sanitaria. Maddaloni è riferimento di un bacino ampio di popolazione che abbraccia tutta la Valle di Suessola e che si spinge anche nel beneventano e nel nolano. Merita per questo di essere messo nelle condizioni di poter garantire la migliore assistenza a questa fetta ampia di popolazione. L’atto di oggi è un passo importante in questa direzione".