rotate-mobile
Attualità San Nicola la Strada

Errori nella potatura, il sindaco: "Chi ha sbagliato deve rimediare"

Marotta accusa la ditta: "Ad un certo punto ha mutato le modalità di esecuzione utilizzando un mezzo meccanico, commettendo evidenti errori"

La potatura degli oleandri su viale Carlo III era un intervento necessario ma il risultato è stato pessimo. Ad accorgersene è stato anche il sindaco di San Nicola la Strada Vito Marotta che non teme di puntare l'indice contro la ditta: "Gli oleandri lungo viale Carlo III, forse complice il caldo estremo di questi mesi, erano cresciuti in maniera eccessiva, straripando sulla pista ciclabile e creando problemi anche alla viabilità automobilistica. Sapevamo che questo non era il momento migliore per una potatura, ma la sicurezza dei ciclisti, dei pedoni e del traffico viene prima di ogni altra considerazione, anche quando i tempi della burocrazia amministrativa non permettono quella tempestività che tutti vorremmo".

E ancora: "I lavori, dalla Rotonda in direzione Caserta, sono cominciati e stavano proseguendo nel migliore dei modi, garantendo il giusto decoro. Ad un certo punto, però, la ditta appaltatrice ha mutato le modalità di esecuzione ed ha introdotto l’utilizzo di un mezzo meccanico, commettendo evidenti errori. Non potevamo in nessun modo accettare un risultato che compromette il decoro estetico del viale, e ancor meno accantonare il dubbio che si fosse arrecato un danno permanente alle essenze vegetali. L’ufficio competente, quindi, ha ordinato di porre rimedio immediato - anche oggi stanno lavorando e già si notano i primi miglioramenti - ed abbiamo incaricato un agronomo di verificare gli eventuali danni, rispetto ai quali l’amministrazione agirà di conseguenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Errori nella potatura, il sindaco: "Chi ha sbagliato deve rimediare"

CasertaNews è in caricamento