rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Attualità Roccamonfina

Dopo il lungo stop ripartono i lavori sul ponte

Del Rosso esulta per il risultato e rilancia: "Termineranno in 15 giorni"

Sono ripartiti i lavori di adeguamento strutturale del ponte provinciale ubicato nella frazione Torano di Roccamonfina. Nei giorni scorsi, infatti, sono terminate le numerose verifiche di ingegneri e geologi, le indagini in sito, gli studi di progettazione definitiva e le stime di ulteriori lavori di ripristino.

“Dopo due mesi di intensa attività istituzionale con i vertici della Provincia e grazie al contributo di Giacomo Criniti che ha sollecitato il mio intervento, oltre che alla pazienza dei cittadini di Roccamonfina siamo riusciti a far ripartire i lavori sul Ponte SP111”, fa sapere il Consigliere provinciale Maurizio Del Rosso, che d’intesa con il deputato Gianpiero Zinzi, già lo scorso 3 febbraio aveva presentato una interrogazione per conoscere i termini della questione e sollecitare l'amministrazione provinciale alla ripresa dei lavori.

Un periodo di esasperazione anche per la cittadinanza che si è trovata in questi mesi in grande difficoltà. “I lavori dovrebbero terminare entro 15 giorni. Vigilerò sul prosieguo delle operazioni fino a quando non saranno terminate, sperando nel supporto, sinora mancato, dell'attuale amministrazione la quale non ha certo brillato per efficienza e individuazioni di soluzioni alternative”, conclude Del Rosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il lungo stop ripartono i lavori sul ponte

CasertaNews è in caricamento