rotate-mobile
Attualità San Marcellino

La sede della polizia municipale si rifà il look

Consegnati i lavori che dovranno terminare entro 90 giorni, il sindaco: "Ogni cantiere è una vittoria per tutta la comunità"

Sono ufficialmente partiti i lavori presso il comando di polizia municipale di San Marcellino. Si tratta di un intervento di efficientamento energetico e di manutenzione dell’immobile comunale sito in via Conte, in quello che è un bene che è stato confiscato in passato alla criminalità organizzata e che ospita anche un centro giovanile polivalente.

Un immobile strappato alla camorra anche grazie al sostegno forte di Agrorinasce che ha dato una grossa mano con l'Agenzia del Demanio per i beni confiscati. Un iter procedurale che è partito nel novembre 2019 con l’approvazione del progetto esecutivo e che oggi, dopo un anno e mezzo circa, vede la ‘luce’ con lo start degli interventi affidati alla ditta ‘Ve.La.’ di Trentola Ducenta.

La consegna dei lavori è avvenuta pochi giorni e gli interventi, così come previsto dal verbale, dovrebbero concludersi in 90 giorni con la fine delle attività prevista per il 5 settembre 2021. E’ questo un altro progetto ‘costruito’ dall’attuale amministrazione comunale guidata dal sindaco Anacleto Colombiano che ha fortemente creduto in un procedimento che permetterà di rifare il look ad un edificio comunale importante che ospita, ogni giorno, gli appartenenti al gruppo di polizia municipale.

“Ogni cantiere che ‘nasce’ nella nostra San Marcellino è un motivo di orgoglio - dice con fierezza il primo cittadino Colombiano - e sono felice di poter dare il via ad un nuovo importantissimo progetto per la nostra comunità. Ci abbiamo lavorato quasi 2 anni, e ora vedere gli operai al lavoro regala emozioni uniche perché stiamo donando a San Marcellino e a tutti i suoi cittadini un’altra opera da ‘donare’ alle future generazioni. Vogliamo regalare ai nostri figli una città che abbia qualcosa in più, e sicuramente qualcosa di migliore, rispetto al passato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sede della polizia municipale si rifà il look

CasertaNews è in caricamento