rotate-mobile
Attualità Aversa

Tre mesi di lavori per rifare 2 km di pista ciclabile

L'annuncio del sindaco Golia. Gli interventi riguarderanno il tranno da via Saporito a via De Jasi

Tre mesi di lavoro per rifare 2 chilometri di pista ciclabile. E' il progetto che ha preso il via questa mattina (10 gennaio) ad Aversa. Ad annunciarlo è il sindaco Alfonso Golia: "Un altro importante cantiere per il ripristino e l’ammodernamento della pista ciclabile da via Saporito fino a tutta via De Jasi. Due chilometri di percorso ciclabile, introduciamo la regolazione semaforica ed acustica per pedoni e ciclisti, la pista ciclabile sarà rifatta con materiali antitrauma. I lavori dureranno 3 mesi, diamo attuazione alla realizzazione del Biciplan della città di Aversa costruito insieme al Dipartimento di Ingegneria della Vanvitelli, associazioni e cittadini".

Il primo cittadino è entusiasta: "Un nuovo modo di vivere la città, stiamo creando i presupposti per favorire per davvero una mobilità alternativa alla auto private in sicurezza. Siamo solo all’inizio, abbiamo sognato insieme una città per tutti, oggi la stiamo realizzando e per questo gioiamo insieme".

Il progetto Biciplan, avviato 3 anni fa, prevede la realizzazione di 26 chilometri di pista ciclabile in 10 anni. Il piano sarà attuato a lotti funzionali, man mano che il Comune ottiene finanziamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre mesi di lavori per rifare 2 km di pista ciclabile

CasertaNews è in caricamento