rotate-mobile
Attualità Trentola-Ducenta

Denunce anonime rallentano i lavori. "Mezzucci di denigratori di professione"

Il sindaco contro coloro che "non fanno altro che creare un danno alla città"

I lavori alle piazze e agli spazi verdi della città di Trentola Ducenta 'rallentati' "da ricorsi anonimi dei soliti denigratori di professione". A denunciarlo il sindaco Michele Apicella che nel ringraziare coloro che stanno portando avanti le attività di recupero e restauro di alcune piazze e spazi verdi della città sottolinea che questo "ha messo in moto i soliti “denigratori di professione” che, ricorrendo agli ormai anacronistici “mezzucci”, noti ormai a tutti, e cioè ai ricorsi anonimi, cercano di creare scompiglio e di confondere i cittadini. Questi ricorsi, che ormai di anonimo non hanno più nulla essendo facilmente riconducibili a personaggi noti in città per aver creato nel passato i guasti e le storture che oggi si ripercuotono negativamente sull’attività amministrativa e che dovrebbero avere il pudore di nascondersi per sempre e sparire dalla scena politica, non fanno altro che creare un danno alla città e non certo agli attuali amministratori che si muovono nel pieno rispetto delle regole e nell’ottica di un recupero delle zone che da tempo erano state abbandonate a sé stesse".

Il primo cittadino dice comunque che di certo non si lascierà "scoraggiare dalle polemiche pretestuose ed infondate anzi mi rafforzano ulteriormente e mi spingono ad andare avanti con ancora maggior decisione e impegno".

Ritornando agli interventi avviati, "essi interesseranno piazza Pertini, polmone verde della città che restituiremo alla piena fruibilità dei cittadini attrezzandolo con giostrine e giochi per bambini, la piazza antistante il plesso di Ducenta della scuola Primaria e, infine, grande attenzione è stata rivolta anche a piazza “Padre Manna”, biglietto da visita della città per chi vi entra da sud, una piazza che necessitava di una migliore organizzazione e distribuzione degli spazi per poter essere pienamente fruibile".

"Tutto ciò è stato reso possibile grazie ad un efficace lavoro di squadra, portato avanti dall’amministrazione e dagli Uffici comunali che si sono sinergicamente interfacciati reperendo le risorse economiche necessarie e impegnando le risorse umane e tecniche indispensabili. Ed è stato agevolato dal supporto volontario e disinteressato di alcuni imprenditori e professionisti locali che hanno fornito la loro opera e il loro sostegno tecnico affinché le opere programmate potessero essere realizzate. Un ringraziamento, infine, per l’impegno profuso, va rivolto anche al Corpo della Polizia locale che, sotto le direttive del Comandante Parisi, si muove e svolge i propri compiti istituzionali sempre nel pieno rispetto delle regole e delle norme, garantendo ordine e sicurezza sul territorio, pur trovandosi quotidianamente ad affrontare una cronica situazione di carenza di personale. A loro va, inoltre, la mia piena solidarietà rispetto agli attacchi beceri e senza fondamento di cui sono stati oggetto negli ultimi tempi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denunce anonime rallentano i lavori. "Mezzucci di denigratori di professione"

CasertaNews è in caricamento