Giovedì, 18 Luglio 2024
Attualità Capua

Nuovi percorsi naturalistici e aree pic nic nel bosco di San Vito

Saranno messi in sicurezza i tragitti sui Colli Tifatini: eseguito il sopralluogo, dal 3 luglio il via ai lavori

Il bosco di San Vito sarà presto oggetti di lavori per la messa in sicurezza dei percorsi naturalistici. In questo modo quest'angolo di paradiso dei Colli Tifatini, a ridosso di Sant'Angelo in Formis, sarà raggiungibile dai cittadini di Capua e anche dei comuni limitrofi.

L'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Adolfo Villani, ha infatti disposto l'esecuzione dei lavori di rinaturalizzazione e messa in sicurezza dei percorsi. Nella giornata di ieri (21 giugno) è stato eseguito un sopralluogo a cui hanno preso parte l'assessore ai Lavori pubblici Luigi Di Monaco, i progettisti e il responsabile dell'impresa vincitrice dell'appalto.

I lavori avranno inizio il 3 luglio e saranno coperti da un finanziamento. Nello specifico, si provvederà a ripristinare tutti gli antichi sentieri che potranno essere utilizzati dai cittadini per varie attività sportive. Prevista, inoltre, la realizzazione di quattro aree di sosta attrezzate con panchine e giochi per bambini in vari punti del territorio e precisamente nella zona Cava Cavone, dove saranno recuperate le strutture presenti, e nella piazzetta di S. Iorio, dove sarà ripristinato il parcheggio e l'area giochi. Si effettueranno inoltre lavori di rifacimento della recinzione della strada via Vecchia S. Iorio, che porta ai Sentieri del Re.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi percorsi naturalistici e aree pic nic nel bosco di San Vito
CasertaNews è in caricamento