Nuovi lavori nella scuola elementare, approvato progetto da 44mila euro
Nel plesso di via Campostrino sarà realizzata una pensilina per consentire l’accesso dei bambini, soprattutto in caso di pioggia, in condizioni di sicurezza
La giunta comunale di Cesa ha approvato un progetto per la realizzazione di una pensilina nella scuola elementare di via Campostrino, per consentire l’accesso dei bambini, soprattutto in caso di pioggia, in condizioni di sicurezza. Il progetto prevede la realizzazione di questa struttura che partirà dal cancello principale sino a giungere alle scale dell’edificio. “Abbiamo utilizzato dei fondi che sono giunti per le infrastrutture sociali – spiega il sindaco Enzo Guida – e con circa 44 mila euro, faremo questo intervento, oltre a sistemare alcuni altri aspetti che riguardano la scuola in questione”.
Questo intervento si aggiungerà a quello già effettuato prima della apertura delle scuole a settembre. “Stiamo investendo sulla scuola e sugli edifici scolastici, in manutenzione ordinaria e straordinaria”, sottolinea l’assessore alla Pubblica Istruzione ed a Lavori Pubblici Cesario Villano. “In corso vi è un intervento alla scuola materna 'Angeli di San Giuliano' – ricorda – con una serie di lavori che stanno riguardando la tinteggiatura delle aule, la sistemazione dei bagni, la sistemazione delle pensiline, delle aree esterne, dei cancelli”.
Al loro rientro a scuola i bambini troveranno una sorpresa: i disegni esterni, oramai sbiaditi, sono in corso di recupero, conferendo nuovamente colore e vivacità all’edificio.
In Evidenza
-
Un casertano 'firma' la nuova stazione della metro di New York
-
Giovanni a 6 anni debutta su Rai 1 nella fiction ‘Mina Settembre’
-
Attimi di paura per Rosa e Pietro: il figlio Dodo finisce in ospedale
-
L’addio al nubilato nel casertano nella serie-reality su Elettra Lamborghini