rotate-mobile
Attualità Caiazzo

Avviati i lavori per il nuovo parco giochi per i bambini

Nella strada intitolata pochi mesi fa a Giuseppe Campana

Tutto pronto a Caiazzo per la realizzazione di un parco giochi attrezzato in via Giuseppe Campana. In questi giorni, infatti, l’area interessata al cantiere è stata consegnata alla ditta che si occuperà dell’opera pubblica. Il parco giochi di via Campana rientra nel progetto di ‘efficientamento energetico, riqualificazione tecnologica ed adeguamento normativo degli impianti in modalità esco, inerenti gli edifici scolastici, campo sportivo e illuminazione pubblica’.

Soddisfatto per il risultato raggiunto il sindaco di Caiazzo Stefano Giaquinto che afferma: "Il nuovo parco giochi di via Campana sarà un area sicura e inclusiva di aggregazione per i bambini, in cui tutti potranno giocare e divertirsi". Domani (9 aprile), proprio in questa zona della città, ci sarà la cerimonia di intitolazione della strada comunale alla memoria Giuseppe Campana, detto Geppino. Un cittadino che si è distinto per il suo ruolo di funzionario della Sovrintendenza Regionale Scolastica, diventando un punto di riferimento per la risoluzione di problematiche amministrative e sociali della scuola in tutta la Campania.

La decisione di dedicare una via a Campana era stata presa dalla giunta comunale, diretta dal sindaco Giaquinto, lo scorso mese di ottobre. L’iter era stato avviato dopo che circa duecento cittadini di Caiazzo, dal 2014, hanno avviato una sottoscrizione per chiedere l’intitolazione di un’arteria al funzionario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avviati i lavori per il nuovo parco giochi per i bambini

CasertaNews è in caricamento