rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Attualità Capua

Nuovo look alle palazzine del rione Santagata

Barresi soddisfatto: "Insieme per Capua presentò un esposto"

Affidato il restyling delle palazzine di via Francesco Di Rauso nel rione Carlo Santagata. Il coordinatore cittadino del movimento "Insieme per Capua", Roberto Barresi commenta la notizia che giunge dopo la presentazione di un esposto in Comune. La manutenzione era necessaria poichè si erano verificati episodi pericolosi come la caduta di calcinacci a seguito delle infiltrazioni.

"Il Comune di Capua, con determinazione del responsabile del Settore Tecnico ha affidato alla ditta “Scalzone Costruzioni s.r.l.” di Santa Maria Capua Vetere, la progettazione esecutiva e la realizzazione dei lavori previsti nell’ambito del programma di recupero del rione Carlo Santagata e, in particolare, gli interventi per l’efficientamento energetico delle palazzine di proprietà comunale “F1 ed F2”, in via Francesco di Rauso. I due fabbricati sono stati oggetto, negli ultimi anni, di numerose segnalazioni, a causa di copiose infiltrazioni e cedimenti che hanno interessato anche parti strutturali. L’appalto in discorso è stato aggiudicato per un importo di oltre un milione di euro", spiega nel dettaglio il legale. Il coordinatore di "Insieme per Capua", sottolinea "Tale determinazione avviene a pochi mesi dalla presentazione di un esposto a mia firma, nonché di numerosi abitanti degli edifici in questione e dopo il crollo di calcinacci che, per poco non avevano colpito bambini che giocavano nel vialetto davanti all’ingresso degli stessi e dopo aver interessato le istituzioni e la competente Procura della Repubblica di S. Maria C.V., segnalando continuamente i pericoli ed i disagi patiti dagli abitanti degli stabili".

La notizia, trapelata nel corso della giornata di ieri, ovviamente fa tirare un sospiro di sollievo ai residenti della zona. Soddisfazione viene espressa anche dall'avvocato per aver posto l’accento sul “ruolo concreto ed efficiente che la politica del territorio dovrebbe assicurare ai cittadini, senza scadere, come purtroppo da qualche parte accade, in maldestre operazioni di “arruolamento di candidati spesso senza competenze specifiche ed ammucchiate impure” in vista delle prossime elezioni comunali a Capua, spesso senza un programma condiviso, studiato e sostenibile. La politica - ha concluso Barresi – dev’essere al fianco dei cittadini e dev’essere in grado di saper fare le cose, in modo efficiente e veloce. I risultati di oggi ne sono una dimostrazione”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo look alle palazzine del rione Santagata

CasertaNews è in caricamento