rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Maddaloni

Dalla Regioni piovono soldi: 4,5 milioni per i lavori agli ospedali di Capua, Maddaloni e San Felice

Il consigliere regionale Santangelo: "Previsti interventi anche per Aversa, Santa Maria CV e Piedimonte"

"Lavori per un ulteriore milione e mezzo di euro per l’ospedale di Maddaloni". Ad annunciarlo il consigliere regionale di Italia Viva Vincenzo Santangelo che saluta con soddisfazione l’intervento che va nella direzione del potenziamento della struttura.

"Sono stati stanziati 1.586.862,75 euro per interventi di implementazione e adeguamento delle terapie intensive – ha sottolineato il politico di Maddaloni – interventi analoghi sono stati predisposti anche per i presidi di Piedimonte Matese, Aversa e Santa Maria Capua Vetere nell’ottica di un piano di potenziamento della sanità territoriale".

Santangelo aggiunge poi come buone notizie arrivino anche per l’ospedale di San Felice a Cancello. "Sono stati aggiudicati lavori per 1.041.477,76 euro per la messa a norma strutturale – ha spiegato il consigliere regionale – come quello di Maddaloni, l’ospedale di San Felice è fondamentale per garantire una corretta assistenza ad una fetta di territorio che si spinge nel nolano e nel beneventano e che ha circa centomila abitanti".

Nel quadro del potenziamento delle strutture sanitarie, rientrano anche i lavori di adeguamento del Palasciano. "Capua e tutta la fascia calena avranno un ospedale di comunità – ha sottolineato – sono stati predisposti gli interventi che consentiranno l’apertura di venti posti letto per un importo di 2.173.072,52 euro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Regioni piovono soldi: 4,5 milioni per i lavori agli ospedali di Capua, Maddaloni e San Felice

CasertaNews è in caricamento