rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Maddaloni

Finanziamento da 1,75 milioni di euro per il nuovo campo di calcio

I lavori dureranno un anno e l'impianto sarà realizzato in via De Curtis

Il Comune di Maddaloni ha ottenuto un finanziamento da 1,75 milioni di euro per la realizzazione del nuovo campo di calcio in via Antonio De Curtis. E' stato dato il via libera per avviare la gara d'appalto dell'opera che risolverà l'annoso problema dello stadio in città.

Lo storico "Cappuccini", infatti, non può rispondere alle esigenze attuali sia per quel che riguarda le società sportive cittadine sia per quanto concerne la sicurezza e i costi di manutenzione. Il Comune guidato dal sindaco Andrea De Filippo ha quindi sottoscritto un mutuo con l'Istituto Credito Sportivo il 29 dicembre scorso e si è vista approvare il progetto da 1,75 milioni di euro per il nuovo impianto.

Con l'avvio della gara d'appalto nei prossimi giorni si spera di poter iniziare i lavori prima dell'estate. Gli interventi avranno una durata massima di un anno e quindi per la stagione sportiva 2024-2025.

La zona di via De Curtis, dove è già presente il palazzetto dello sport "Angioni-Caliendo" si appresta a diventare ancor di più una cittadella dello sport.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanziamento da 1,75 milioni di euro per il nuovo campo di calcio

CasertaNews è in caricamento