rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere / Via Napoli

Isola ecologica, rush finale per riconsegnare la struttura ai cittadini

La struttura era stata chiusa a gennaio per l’assenza di autorizzazioni

Quasi ultimata la procedura di svuotamento dei rifiuti dall’isola ecologica di via Napoli a Santa Maria Capua Vetere. La struttura venne chiusa lo scorso 29 gennaio in seguito a dei controlli che fecero emergere carenze autorizzative risalenti al 2010, epoca di apertura della struttura stessa.

Contestualmente allo svuotamento, si è proceduto alla presentazione della richiesta di autorizzazione “AUA” ed è stata inoltre predisposta una proposta deliberativa finalizzata alla destinazione definitiva dell’area in questione come isola ecologica, affinché lo stesso cambio di destinazione d’uso venga recepito anche dal PUC. Entro il mese di settembre verranno invece disposti gli interventi di manutenzione straordinaria, che comprenderanno anche l’adeguamento della rete fognaria e l’impermeabilizzazione del terreno.

La nuova isola ecologica, che sarà dotata anche di un adeguato impianto di videosorveglianza, potrà quindi tornare fruibile dagli utenti entro il prossimo autunno in attesa della assegnazione definitiva alla ditta che, grazie al bando di gara in corso, gestirà il nuovo servizio di igiene urbana in città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola ecologica, rush finale per riconsegnare la struttura ai cittadini

CasertaNews è in caricamento