rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Lavori interrotti per il 'caro prezzi'. "Comune parte lesa, ora esposti alla Corte dei Conti"

Le polemiche in Consiglio sullo stop al cantiere di San Clemente ed ai problemi tra via Tescione e via Tenga per il collettore

Lavori interrotti oppure conclusi non a regola d’arte. Sono stati i temi del Question time che si è svolto giovedì in consiglio comunale a Caserta e che ha visto i due consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Pasquale Napoletano e Paolo Santonastaso “pressare” l’assessore Massimiliano Marzo.

Napoletano ha chiesto lumi sui lavori del collettore fognario che interessa via Tescione e via Tenga che, a suo dire, non sarebbero stati realizzati nel migliore dei modi, tant’è che già si sono palesati nuovi problemi. “Io credo che il Comune di Caserta debba diffidare l’azienda esecutrice dei lavori; non possiamo attenerci al fatto che la ditta dichiari che a causa dell’aumento dei costi non ci possono essere ulteriori interventi. E’ ancora più grave che il responsabile unico del procedimento non abbia controllato i lavori come erano stati realizzati”.

Il rincaro dei prezzi avrebbe bloccato anche i lavori nell’area verde di San Clemente su cui ha chiesto chiarimento il consigliere Santonastaso. “E’ gravissimo. Il Comune dovrebbe risolvere il contratto e chiedere il risarcimento alla ditta. A questo punto ho deciso che non presenterò più interrogazioni, ma rivolgerò direttamente degli esposti alla Procura ed alla Corte dei Conti perché qui ci sono gli estremi del danno erariale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori interrotti per il 'caro prezzi'. "Comune parte lesa, ora esposti alla Corte dei Conti"

CasertaNews è in caricamento