Partono i lavori per il nuovo impianto polivalente
Il nuovo campo potrà permettere ai giovanissimi della zona di poter praticare sport e rappresenterà un luogo di aggregazione e socializzazione
Questa mattina (25 settembre) la scavatrice ha acceso i motori per dare il via ai lavori volti alla realizzazione dell’impianto sportivo polifunzionale in via Giotto, a Santa Maria Capua Vetere, nell’ambito del bando “Sport e Periferie”.
In questo modo si cerca di favorire la diffusione di tutti quei valori strettamente connessi all’attività sportiva. In via Giotto sorgerà un impianto polivalente di ultimissima generazione dove sarà possibile praticare calcio, pallavolo, basket, pallamano, perseguendo, allo stesso tempo, una straordinaria valenza sociale i quanto si darà la possibilità a tanti minori residenti in quel quartiere di poter svolgere attività sportiva e quindi attività di aggregazione e socializzazione.
Si tratta di un ulteriore passo nel percorso avviato dall’amministrazione Mirra, con gli assessori ai Lavori Pubblici Carlo Russo e allo Sport Francesco Di Nardo, finalizzato a trasformare la geografia degli impianti sportivi in città. Dopo il restyling del playground di via Lussemburgo, si attende la definizione delle procedure volte alla realizzazione dell’impianto sportivo nel rione Sant’Agostino. Interventi, questi, che si sommano a quelli effettuati durante l’estate nelle scuole cittadine e che oggi consentono a tutti i giovanissimi di praticare attività sportiva in palestre scolastiche accoglienti e all’avanguardia.