rotate-mobile
Lunedì, 3 Ottobre 2022
Attualità Capua

Locali comunali 'improvvisamente' occupati: il giallo segnalato agli uffici

Porte murate "aperte al pubblico". Occhi puntati anche su alcuni lavori

Un’occupazione ‘abusiva’ nel centro di Capua?

La delicata vicenda sta creando non poco ‘rumore’ negli uffici comunali dopo la denuncia avanzata da un privato cittadino insospettito da lavori edili su alcuni immobili di proprietà comunale.

I sospetti sono nati allorquando nell'immobile di via Roma è spuntata una moderna struttura con porta in ferro con targhe esposte che attestavano la presenza di un patronato e di alcune associazioni. Immobili che erano stati sgomberati con ordinanza numero 20 del 29 giugno 2016. L’allora sindaco Edoardo Centore dispose, per motivi di salute pubblica, antigienicità ed inabilità dei locali, l'immediata interdizione e lo sgombero degli stessi da persone e cose. Tant'è che in quei locali, di proprietà comunale, viveva nel degrado più assoluto una persona che venne poi deferita all’autorità giudiziaria. Successivamente allo sgombero il vano di accesso dei locali venne murato. Dopo qualche tempo, però, è stata ‘installata’ una porta in ferro ed i locali occupati da un patronato ed altre associazioni. La vicenda è stata portata anche all’attenzione dell'ufficio tecnico e dell’ufficio patrimonio, ma, stando a quanto Casertanews ha potuto riscontrate, non vi è stata ancora una risposta ufficiale.

Ma questo non sarebbe l’unico caso. Un’altra ‘stranezza’ sarebbe stata notata in un altro appartamento, all'ultimo piano dell'immobile di 'Palazzo delle Udienze'che affaccia su Piazza dei Giudici. Al suo interno ci sono appartamenti di privati, della Curia e comunali. Nell'appartamento con l'accesso murato sono stati notati lavori effettuati all'interno (controsoffittature e rifacimento di solai) che stridono con l'indicazione affissa all'esterno del cantiere con indicato solo lavori di "rifacimento facciata esterna". Strane coincidenze segnalate all'autorità giudiziaria ed anche agli uffici comunali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Locali comunali 'improvvisamente' occupati: il giallo segnalato agli uffici

CasertaNews è in caricamento