rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Attualità San Marco Evangelista

Pubblica illuminazione, tutto pronto per l'installazione degli impianti a led

L'assessore Vagliviello: "In cinque anni l’80% della rete ammodernata. E nella prossima consiliatura arriveremo al 100%"

"Una pubblica illuminazione efficiente, moderna, che consente un risparmio energetico all’Ente e un miglioramento del decoro urbano del paese: entro la metà di settembre partirà l’ultimo lotto di lavori per l’installazione di impianti a led. Con questo intervento negli ultimi cinque anni siamo riusciti ad ammodernare l’80% della rete della pubblica illuminazione, un risultato di cui siamo fieri anche perché lo abbiamo raggiunto ottenendo sempre finanziamenti che ci hanno permesso di non gravare sulle casse del Comune". E’ soddisfatto l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di San Marco Evangelista Giovanni Vagliviello nell’annunciare l’ennesimo intervento che partirà in città.

"Una pubblica illuminazione efficiente garantisce una maggiore sicurezza al nostro paese, dal momento che la luce è il primo grande deterrente per la microcriminalità – ha sottolineato l’assessore – in più, l’impiantistica moderna di cui ci siamo dotati costituisce una riqualificazione urbana importante che contribuisce a valorizzare il nostro paese".

L’assessore Vagliviello sottolinea comunque, come l’obiettivo che si è prefissato è quello di ammodernare il 100% della pubblica illuminazione. "Siamo già al lavoro per sostituire quel 20% di rete che non siamo riusciti ad ammodernare in questi cinque anni – ha spiegato – è pronto, infatti, un nuovo progetto che metteremo in campo nella prossima consiliatura e che ci permetterà di completare l’opera consegnando a San Marco Evangelista un impianto di pubblica illuminazione di ultima generazione e rispettoso dell’ambiente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblica illuminazione, tutto pronto per l'installazione degli impianti a led

CasertaNews è in caricamento