rotate-mobile
Attualità Santa Maria a Vico

Lampade di nuova generazione in 6 strade, al via i lavori

Gli interventi alla pubblica illuminazione partono grazie al finanziamento di 90mila euro del Ministero

Tecnici al lavoro in via Libero Bovio a Santa Maria a Vico per avviare un'importante opera di manutenzione e di ammodernamento degli impianti di pubblica illuminazione ormai obsoleti. “Si tratta – ha spiegato il consigliere delegato Vincenzo Moniello – di interventi mirati che, oltre a rendere più sicure le nostre strade, consentiranno anche un significativo risparmio energetico dal momento che sarà effettuata una riconversione dei vecchi lampioni con lampade a led di ultima generazione”.

I lavori interesseranno inizialmente: via Libero Bovio e parte di via Forchia e proseguiranno, successivamente, in via Ferdinando I° D’Aragona, via San Gaetano, via Tenente Alberto Puoti e via Napoli. “Ancora una volta – ha rimarcato il sindaco Andrea Pirozzi – la nostra amministrazione si dimostra particolarmente sensibile ai temi ambientali. Un lavoro imponente che si inserisce in un progetto ben più ampio finalizzato a rendere sempre più vivibile e sicuro il nostro territorio cittadino”.

I lavori non graveranno sulle casse comunali ma rientrano nell’ambito di un importante finanziamento pari a 90mila euro ottenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lampade di nuova generazione in 6 strade, al via i lavori

CasertaNews è in caricamento