Venerdì, 12 Luglio 2024
Attualità Castel Volturno

Installate le griglie sui nuovi dossi per raccogliere l'acqua piovana

"Abbiamo voluto scongiurare il pericolo della formazione di piscine naturali"

Sono stati avviati i lavori di completamento delle griglie per la raccolta dell’acqua piovana. Nella giornata di ieri(18 settembre), infatti, sono stato avviati i lavori di completamento degli attraversamenti pedonali rialzati, con la realizzazione di griglie specifiche per la raccolta delle acque piovane. Gli interventi hanno interessato ogni attraversamento pedonale posto a ridosso della Piazzetta di Baia Verde.

Un'opera che segue, appunto, la creazione degli attraversamenti pedonali, serviti ad evitare i quotidiani incidenti che si registravano sul territorio, specie in estate. "I lavori non furono realizzati immediatamente lo scorso giugno a causa dell'arrivo della pausa estiva – affermano il consigliere Antonio Luise e l'assessore Giuseppe Maisto -. Oggi, con la ripresa lavorativa, hanno preso il via e siamo certi che verranno realizzati nel breve tempo". 

Le griglie sono la soluzione strategica all'accumulo delle acque piovane in prossimità degli attraversamenti pedonali. "Abbiamo voluto scongiurare il pericolo della formazione di piscine naturali che si originano a seguito grandi piogge - affermano Luise e l'architetto Maisto -. Ciò è dovuto alla storica assenza di un sistema idoneo di smaltimento. Ora guardiamo con ottimismo al futuro, puntando ad aggiungere, passo dopo passo, nuovi tasselli funzionali a migliorare la vivibilità della nostra città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Installate le griglie sui nuovi dossi per raccogliere l'acqua piovana
CasertaNews è in caricamento