rotate-mobile
Attualità

Fogne e rete idrica: via ai lavori da oltre 3 milioni di euro

Siglato il contratto con la ditta: gli interventi avranno la durata di un anno e riguarderanno 6 strade del centro abitato

Il Comune di Marcianise ha firmato il contratto con la ditta che dovrà occuparsi del rifacimento delle fogne e della rete idrica nel centro abitato. L’intervento sarà realizzato con i fondi regionali stanziati nell’ambito del Patto per lo Sviluppo della Campania destinati al Comune di Marcianise per un importo complessivo di 3.168.604,25 euro.

I lavori interesseranno via Lener, via Marchesiello, via Dante Alighieri, via Marte, viale della Pace e viale della Vittoria. Una volta terminato l’intervento di rifacimento della rete idrica e fognaria, con la sostituzione delle tubazioni, dei pozzetti di linea e di utenza, verrà realizzato il nuovo manto stradale per circa 2 chilometri.

Il cantiere sarà consegnato martedì 2 ottobre mentre l’inizio dei lavori avverrà nell’arco temporale massimo dei successivi quindici giorni, tempo necessario per rispettare gli ultimi adempimenti come la comunicazione di avvio delle attività alla Soprintendenza ABAP di Caserta e Benevento e le ordinanze per consentire la loro regolare esecuzione con l’istituzione di sensi unici o la chiusura di alcune strade per agevolare la circolazione automobilistica, limitando i disagi ai cittadini. Il tempo di realizzazione previsto è di 365 giorni lavorativi consecutivi, si partirà da viale della Pace.

"Appena insediati - ha affermato il sindaco Antonio Trombetta - ci siamo messi al lavoro per affrontare in maniera risolutiva le criticità del territorio che abbiamo ereditato, occupandoci in particolare della condizione delle strade. Questo intervento, oltre a rendere più sicure e percorribili alcune importanti arterie del centro cittadino, ci consentirà di ridimensionare fortemente il fenomeno degli allagamenti, un problema che la nostra città vive da diversi decenni. Voglio anticipare che entro la fine dell’anno partiranno, inoltre, lavori di manutenzione che interesseranno decine di chilometri di strade con il totale rifacimento del manto, anche grazie alla ripresa degli interventi previsti dall’appalto dei ‘Grandi Assi'".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fogne e rete idrica: via ai lavori da oltre 3 milioni di euro

CasertaNews è in caricamento