rotate-mobile
Attualità San Tammaro

Sindaco e assessore incontrano il ministro Carfagna

D'Angelo e Scala: "In arrivo i finanziamenti per la ristrutturazione della palestra comunale"

Anche il Comune di San Tammaro, in qualità di Ente aderente, ha partecipato al tavolo di lavoro Cis Terra dei Fuochi per fare il punto della situazione sui finanziamenti destinati a diversi Comuni delle province di Napoli e Caserta per la realizzazione di opere per il miglioramento della qualità della vita e dei servizi fortini ai cittadini. In rappresentanza dell'Ente tammarese erano presenti il sindaco Vincenzo D'Angelo e l'assessore Errico Scala.

Un incontro avvenuto alla presenza di Mara Carfagna, ministro per il Sud e la coesione territoriale. "Dopo un confronto - ha affermato il primo cittadino D'Angelo - il ministro ci ha assicurato che i finanziamenti devono essere solo erogati e quindi potranno da qui a poco partire le progettazioni. Nell'ambito di questo progetto il nostro Comune è beneficiario di una somma di oltre un milione e 900mila euro che servirà al rifacimento della struttura che ospita la palestra in disuso da anni e dell'area pertinenziale a via XXIV Maggio da adibire a centro di aggregazione".

Nell'occasione si è anche discusso della bonifica dei Regi Lagni. "Siamo d'accordo con l'onorevole ovvero che i Regi Lagni devono essere il giardino d'Europa", ha concluso D'Angelo.

Soddisfatto l'assessore Scala: "Partecipare al tavolo di lavoro e ricevere rassicurazioni dal ministro Mara Carfagna è importante. Presto vedrà luce un progetto di recupero e rivalutazione per il nostro territorio che i cittadini aspettavano da tempo. Noi ci stiamo impegnando per realizzarlo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco e assessore incontrano il ministro Carfagna

CasertaNews è in caricamento