rotate-mobile
Attualità Sessa Aurunca

La città si trasforma in cantiere: lavori alle strade e agli edifici comunali | FOTO

Al via anche gli interventi di pulizia del verde nel territorio aurunco

La gestione commissariale del Comune di Sessa Aurunca ha disposto dei lavori di manutenzione e di pulizia del verde infestante in tutto il territorio aurunco. E’ stato ripristinato il tetto della vecchia sede comunale di corso Lucilio, il basolato del centro storico della cittadina nonchè quello delle frazioni. Riparata altresì la tettoia danneggiata per infiltrazioni d’acqua del bocciodromo sessano. Portata a nuova vita una stradina sconnessa e rurale rappresentante l’accesso al pozzo idrico del circondario sessano nella frazione di Valogno.

Attenzione al riequilibrio degli spazi verdi con la relativa pulizia del verde infestante è stata attuata nella medesima sede comunale di via XXI Luglio mediante un’opera di potatura degli alberi e ripristino del manto erboso. Nella frazione di Cascano è stato riparato il manto dissestato della Strada Statale 7 Appia dal km 173 + 330 al km 175 + 300 rientrante nella competenza del Comune di Sessa Aurunca a seguito del Dpcm del 20702/2018 di revisione della rete stradale di interesse nazionale e regionale, con la consequenziale pulizia del verde infestante che aveva reso inaccessibile il marciapiede. Effettuata la potatura e la ridistribuzione delle aree green all’interno della villetta comunale della medesima frazione.

Ulteriori opere di pulizia e manutenzione saranno concentrate nel territorio di Baia Domizia mediante la riparazione del disarticolato manto stradale di alcuni tratti innalzati e scoscesi per via della proliferazione di radici di alberi di pino a bordo strada. Saranno riparati poi i marciapiedi e le zanelle nell’intera area litoranea. Le opere di manutenzione riguarderanno anche alcuni plessi scolastici del territorio aurunco con la cura del verde e la manutenzione di accessi e slarghi dei comprensori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città si trasforma in cantiere: lavori alle strade e agli edifici comunali | FOTO

CasertaNews è in caricamento