rotate-mobile
Attualità San Tammaro

Al via i lavori di ‘risarcimento’ per la discarica Maruzzella

La Sogesid ha affidato i cantieri per la riqualificazione della zona ovest di San Tammaro

Cinque mesi di lavori per riqualificare l’area urbana nella zona ovest di San Tammaro. La Sogesid Spa, Società “in house” dei Ministeri dell’Ambiente e delle Infrastrutture, ha consegnato alla ditta affidataria i lavori per il primo lotto di attività che riguarderanno la rete idrica e fognaria, la viabilità e la pubblica illuminazione. 

Nell’ambito dell’accordo di programma sulle compensazioni ambientali per la discarica di Maruzzella in Regione Campania e della relativa convenzione quadro tra Ministero dell’Ambiente e Sogesid, alla società è stato affidato il ruolo di stazione appaltante e direzione dei lavori: questi, per un importo di 809 mila euro, riguarderanno prevalentemente viale Ferdinando di Borbone, dove si realizzeranno nuovi allacci alla rete idrica per le utenze che si innestano sulle condotte principali della strada, con l’inserimento di pozzetti di sezionamento e di misurazione della portata nei nodi principali della rete.

La riqualificazione riguarderà più in generale la viabilità locale, con nuovi stalli di sosta, marciapiedi, caditoie, sistemi di illuminazione e videosorveglianza, l’accesso libero al WiFi per i cittadini, nuovi arredi urbani e il rifacimento della pista ciclabile. Alla consegna dei lavori alla ditta affidataria “Casertana Costruzioni Srl” è intervenuto, assieme ai rappresentanti di Sogesid (il Direttore dei lavori Giulio Palma e il Responsabile del procedimento Claudio Gramaccioni), il sindaco di San Tammaro Ernesto Stellato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori di ‘risarcimento’ per la discarica Maruzzella

CasertaNews è in caricamento