rotate-mobile
Attualità Portico di Caserta

Oltre 6,6 milioni di euro per il nuovo collettore fognario

La giunta regionale ha stanziato i fondi. Esulta il sindaco Oliviero: "Si tratta del più grande ed importante intervento del nostro agglomerato"

Oltre 6,6 milioni di euro per i lavori di realizzazione del collettore fognario intercomunale. A Portico di Caserta il sindaco Giuseppe Oliviero può esultare dopo che, quasi un anno fa, presentava in pompa magna, alla presenza del governatore Vincenzo De Luca e del presidente del consiglio regionale Gennaro Oliviero, il progetto dei lavori che risolveranno i problemi legati al rischio idrogeologico non solo di Portico di Caserta ma dell'intero territorio.

La giunta regionale, infatti, ha stanziato la somma complessiva di 6.667,160 euro per la realizzazione del collettore intercomunale. Un'opera strutturale di grandissima importanza che presto sarà realtà. Così il sindaco Giuseppe Oliviero: "Si tratta del più grande ed importante intervento del nostro agglomerato. Una promessa che parte da lontano, dalla mia prima sindacatura. Una promessa che oggi ha tutto il sapore della concretezza. L'opera partirà dal viale Europa di Portico di Caserta fino ad arrivare ai Regi Lagni. Quello del collettore intercomunale è uno di quegli interventi strutturali in grado di ridefinire il volto di un territorio. Un intervento strutturale di alta ingegneria che ridurrà a quasi zero il rischio idrogeologico delle nostre comunità, in particolare del nostro territorio e dei paesi limitrofi che ne beneficeranno, Macerata Campania, Marcianise, Recale e Capodrise".

Un grande risultato, atteso da decenni, e che adesso può entrare nella sua fase realizzativa. Un'opera imponente ma allo stesso tempo fondamentale per il territorio. Il primo cittadino di Portico di Caserta conclude: "Siamo fieri ed orgogliosi del lavoro iniziato e che stiamo portando avanti. Chi davvero ama il proprio paese non può che dedicarsi ed impegnarsi per dare davvero un volto nuovo alla nostra città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 6,6 milioni di euro per il nuovo collettore fognario

CasertaNews è in caricamento