Sabato, 20 Luglio 2024
Attualità San Tammaro

Lavori al cimitero, presto 60 nuovi loculi

L’assessore Scala: “Non ci fermeremo qui”

Sono iniziati lunedì 8 luglio i lavori al cimitero comunale di San Tammaro. Saranno realizzati 60 loculi. In particolare si procederà all'abbattimento di un vecchio fabbricato adibito ai servizi igienici. Un progetto realizzato con la collaborazione degli uffici comunali per rispondere alle crescenti esigenze della comunità per spazi adeguati di sepoltura. 

“Si tratta di un progetto a costo zero per l'Ente perchè finanziato dai cittadini o meglio dai proventi delle concessioni d'uso dei nuovi loculi rilasciate ai cittadini per la sepoltura dei propri cari defunti", spiega l'assessore Errico Scala. La decisione di aggiungere 60 loculi è stata presa dopo la valutazione delle attuali capacità del cimitero e delle richieste, sempre più numerose, pervenute dai cittadini. "Il progetto è inserito nel piano triennale delle opere pubbliche. I lavori dureranno circa 120 giorni. Ovviamente continueremo in queste settimane con la manutenzione del cimitero, in cui è stato effettuato anche un intervento di disinfestazione. Procederemo alla sistemazione del verde e al miglioramento delle aree per assicurare un ambiente dignitoso e ben curato", continua Scala.

"Non ci fermeremo qui. L'obiettivo è quello di migliorare ulteriormente i servizi cimiteriali ma anche di lavorare ad un nuovo progetto di ampliamento il prossimo anno. Le richieste sono tantissime a fronte della disponibilità, quindi c'è bisogno di un nuovo intervento". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori al cimitero, presto 60 nuovi loculi
CasertaNews è in caricamento