rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
Attualità

Centro polivalente nell'ex sede della delegazione, pronto il cantiere

Via alla riqualifcazione dell'area in via Grassi

Sono stati aggiudicati i lavori per la realizzazione di un playground con centro ricreativo polivalente nello spazio che era occupato dall’ex delegazione di Briano, in via Grassi a Caserta. L’apertura del cantiere è imminente. L’intervento è stato promosso e sostenuto dal consigliere delegato di zona Donato Tenga.

Le opere verranno effettuate nell’ambito del PICS (Programma Integrato Città Sostenibile) della città di Caserta. Il progetto prevede un vero e proprio centro ricreativo polivalente dotato di playground, sala polifunzionale, biblioteca, nuovi elementi di arredo urbano, orto collettivo, composto da 8 aree, ognuna dotata di impianto idrico e lampioncini alimentati a energia solare.

I materiali utilizzati per le aree attrezzate saranno ecosostenibili, ricavati da prodotti riciclati, così come è avvenuto per tutti gli altri playground realizzati e progettati dal Comune di Caserta. "Uno spazio in cui saranno organizzate iniziative culturali, sportive, religiose, un vero e proprio luogo di sport, incontro e interazione, fondamentale per i cittadini dell’intera area di Briano e di tutte le borgate vicine", fanno sapere dall'aministrazione comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro polivalente nell'ex sede della delegazione, pronto il cantiere

CasertaNews è in caricamento