rotate-mobile
Attualità Santa Maria a Vico

Partono i lavori per realizzare due “casette dell’acqua”

Saranno installati anche degli eco-compattatori per le bottiglie di plastica

Sono stati avviati i lavori, affidati alla società “Acqua Net Group”, per la realizzazione di due impianti con erogatore automatico di acqua microfiltrata naturale e minerale a Santa Maria a Vico. Si tratta di vere e proprie “case dell’acqua” che saranno ubicate in piazza San Marco e in località Botteghelle (area parcheggio di via San Gaetano). Successivamente saranno installati eco-compattatori per bottiglie di plastica dislocati sul territorio comunale.

“Un progetto - spiega l’assessore all’Ambiente, Anna Cioffi - che nasce soprattutto per educare i più giovani ad un consumo consapevole della risorsa idrica e all’utilizzo dell’acqua pubblica. Il nostro obiettivo – aggiunge - è proprio quello di disincentivare l’acquisto di acqua in bottiglie di plastica che, inevitabilmente, vengono disperse nell’ambiente. Un importante passo in avanti per ridurre sempre più la produzione di rifiuti”.

“L’acqua - rimarca il sindaco Andrea Pirozzi - è un dono e come tale va rispettato. Attraverso l’utilizzo di questi impianti i nostri cittadini potranno bere acqua sempre fresca e sicura in quanto l’erogazione idrica sarà sottoposta a controlli periodici e daremo un importante contributo per la salvaguardia del nostro Pianeta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partono i lavori per realizzare due “casette dell’acqua”

CasertaNews è in caricamento