rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Attualità Pignataro Maggiore

Casa della cultura, al via i lavori di ristrutturazione | FOTO

Gli interventi partiti grazie alla campagna di raccolta fondi "Dona un metro di tetto"

Dopo un lungo iter burocratico, l’associazione culturale "La Città del Sole" è lieta di comunicare che in via IV novembre a Pignataro Maggiore è stato ufficialmente aperto il cantiere della nuova Casa della Cultura. I lavori, affidati alla ditta Marrandino Group Srl, riguardano la sostituzione della copertura dell’attico storico da circa 100 metri quadri, l’adeguamento e la ristrutturazione dei locali interni.

I lavori, inizialmente previsti per il 2020, sono stati ritardati a causa dell’aggravarsi della situazione sanitaria determinata dal Covid in Italia. Ma col miglioramento delle condizioni generali, nell’autunno del 2021 è stato possibile aprire il cantiere e avviare i lavori. Anche se la riqualificazione è solo allo stadio iniziale, la Casa della Cultura ha già cambiato aspetto. Grazie alla campagna "Dona un metro di tetto" e a centinaia di donatori che hanno contribuito, al marzo del 2019 erano stati raccolti 2.500 euro, frutto di un capillare lavoro di sensibilizzazione della comunità e da destinare unicamente al progetto di ristrutturazione.

La somma, raccolta esclusivamente grazie alle donazioni di privati cittadini ed esercenti, sarà interamente utilizzata per gli interventi in corso, sebbene copra solo una parte degli interventi di riqualificazione della Casa della Cultura. Per questo motivo "La Città del Sole" chiede a tutta la comunità di partecipare liberamente e secondo la propria sensibilità a questa grande "operazione culturale" che da tempo coinvolge buona parte dell’agro caleno e dell’alto casertano.

"La Città del Sole" ha recentemente aperto un conto corrente apposito con Banca Prossima (servizio per il Terzo Settore di Intesa San Paolo), sul quale è possibile tesserarsi (con quote dai 20 ai 60 euro annuali) o versare libere donazioni per sostenere le attività connesse alla riqualificazione della "Casa della Cultura". Le donazioni possono essere effettuate sull’Iban: IT92S0306909606100000182632 intestato ad Associazione Culturale "La Città del Sole".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa della cultura, al via i lavori di ristrutturazione | FOTO

CasertaNews è in caricamento