menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il consigliere comunale Angelo Tenneriello

Il consigliere comunale Angelo Tenneriello

Lavori al Municipio e all'ex scuola ancora fermi, consigliere interroga l'assessore

Tenneriello: "Entrambi i manufatti, ormai in stato di abbandono, rappresentano un pericolo per l'incolumità dei cittadini"

Lavori all'ex Istituto Comprensivo "Enrico De Nicola" e alla casa comunale di Maddaloni bloccati da anni. Il consigliere comunale Angelo Tenneriello vuole vederci chiaro e presenta un'interrogazione all'assessore allo Sviluppo Urbano e ai Lavori pubblici, Giuseppe D'Alessandro per conoscere "tempi, costi e cause che hanno ostacolato finora l'inizio dei lavori".

Per quanto riguarda la casa comunale, il blocco dei lavori risale al 2011 quando durante gli interventi di ristrutturazione e ricostruzione crollò parte del vecchio Municipio storico, determinando di fatto un lungo scontro legale tra la ditta esecutrice dei lavori ed il Comune di Maddaloni. Mentre per quanto concerne l'ex IC 'De Nicola' sono poco chiare le cause che hanno ostacolato l'inizio dei lavori: l'ex scuola è destinataria di un finanziamento di 1,2 milioni di euro per la ristrutturazione, il consolidamento e il recupero funzionale, ma ad oggi nulla di tutto questo è stato ancora fatto.

"Entrambi i manufatti, ormai in stato di abbandono, rappresentano un pericolo per l'incolumità dei cittadini, oltre a deturpare lo stato dei luoghi e danneggiare l'immagine stessa della città", sottolinea il capogruppo di 'Maddaloni Positiva' nell'interrogazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Attrice casertana sbarca in Rai col 'Commissario Ricciardi' | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento