rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Campi impraticabili dopo la pioggia: "Ripristino caditoie non effettuato"

I gruppi consiliari Zinzi per Caserta e Prima Caserta presentano un'interrogazione: "Lavori non eseguiti a regola d'arte"

Campi Nike impraticabili dopo la pioggia. E' quanto messo nero su bianco in un'interrogazione presentata dal consigliere comunale Maurizio Del Rosso e sostenuta dai gruppi consiliari Zinzi per Caserta e Prima Caserta (Gianpiero Zinzi, Alessio Dello Stritto, Fabio Schiavo e Donato Aspromonte) con la quale si chiede di far luce sull'esecuzione dei lavori di riqualificazione del playground "Emanuela Gallicola" di via G.M. Bosco. 

Da un sopralluogo effettuato sarebbe emerso come "il ripristino delle caditoie e delle canalette per la raccolta ed il convogliamento delle acque di pioggia" previste nel capitolato di gara "non risulta eseguito". Del Rosso evidenzia come "dopo pochi minuti di pioggia i campi si presentano inadeguati al loro utilizzo, in quanto nonostante le caditoie corrano lungo il lato lungo, l'acqua piovana si ferma perché le pendenze non sono adeguate o addirittura inesistenti". 

Per questo i consiglieri vogliono sapere se vi siano stati errori durante la direzione dei lavori da parte della ditta incaricata e chi abbia effettuato il collaudo ed i costi dello stesso. I due gruppi consiliari chiedono inoltre all'amministrazione interventi per adeguare i campi al loro normale utilizzo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi impraticabili dopo la pioggia: "Ripristino caditoie non effettuato"

CasertaNews è in caricamento