rotate-mobile
Attualità

Incendio alla stazione ferroviaria, parte la 'fase due' dei lavori: costi per 6 milioni di euro | FOTO

Per il rogo del 29 ottobre sono già stati sostituiti 60 chilometri di cavi

Sono partiti oggi gli interventi per la seconda fase di recupero della funzionalità e per l’accesso sul marciapiede del binario uno nella stazione di Caserta. Il 29 ottobre scorso un fulmine aveva causato un incendio in un locale tecnico, posto nei sotterranei della stazione, distruggendo i cavi di alimentazione elettrica dei sistemi per la gestione della circolazione treni, provocando ingenti danni anche alle strutture sovrastanti.

Circa 100 persone, fra tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) e dipendenti di ditte appaltatrici, hanno lavorato per un mese per riparare i consistenti danni e consentire il ripristino, in pochi giorni, del regolare traffico ferroviario.

Lavori alla stazione di Caserta per l'incendio

Ieri, lunedì 27 novembre, è stata completata la prima fase di interventi che hanno restituito la fruibilità di circa 150 metri di marciapiede a servizio del binario uno. Oltre 60 chilometri di cavi, di varie tipologie e dimensioni, sono stati sostituiti perché totalmente distrutti o resi inutilizzabili dal fuoco, mentre parte della banchina è stata ricostruita. Inoltre sono state ripulite e tinteggiate tutte le pareti danneggiate dall’incendio e rinnovate le parti di solaio del cavedio dove si erano propagate le fiamme.

RFI prevede di concludere i lavori entro fine anno. L’impegno economico complessivo è di circa 6 milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio alla stazione ferroviaria, parte la 'fase due' dei lavori: costi per 6 milioni di euro | FOTO

CasertaNews è in caricamento