rotate-mobile
Attualità

Asilo nido ‘ostaggio’ delle infiltrazioni d'acqua, 32mila euro dal Comune per i lavori

Biondi firma una nuova determina: interventi di manutenzione anche ai bagni e lavori di tinteggiatura di tutti i locali

Lavori urgenti per riparare la copertura del plesso di viale Cappiello che ospita l'asilo nido comunale di Caserta. Il dirigente comunale Franco Biondi ha avviato la procedura di gara per l'affidamento degli interventi volti a fermare le infiltrazioni d'acqua. Lo si apprende da una determina che stabilisce, inoltre, anche i lavori di sistemazione dei bagni al piano terra e al primo piano e di tinteggiatura di tutti i locali dell'edificio scolastico.

L'importo dell'appalto per i lavori di manutenzione ammonta a poco più di 32mila euro (aumentato rispetto alla determina firmata a dicembre del 2019) e l'affidamento ad una ditta specializzata avverrà tramite richiesta di offerta sul Mepa, il Mercato elettronico della pubblica amministrazione.

La determina di Biondi è scattata a seguito di un sopralluogo effettuato presso l'asilo nido comunaledi viale Cappiello, nel corso del quale "sono state evidenziate evidenti problematiche al solaio di copertura degli ambienti del piano terra e del primo piano, in corrispondenza dei terrazzi di copertura oltre che criticità in ordine allo stato dei bagni", precisa il dirigente comunale ai Lavori pubblici. In tali condizioni, infatti, non risulta possibile dare avvio all’anno scolastico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asilo nido ‘ostaggio’ delle infiltrazioni d'acqua, 32mila euro dal Comune per i lavori

CasertaNews è in caricamento