rotate-mobile
Attualità San Marco Evangelista

Via libera all’ampliamento del cimitero, ok al progetto da oltre 3 milioni di euro

L’assessore Vagliviello: “Opera importante e a costo zero per il Comune”

L’ampliamento del cimitero di San Marco Evangelista molto presto diventerà realtà. La Stazione unica appaltante ha pubblicato il bando per un project financing da 3,2 milioni di euro che consentirà la realizzazione dell’importante opera senza alcun costo per il Comune.

La notizia è stata salutata con entusiasmo dall’assessore ai Lavori pubblici Giovanni Vagliviello, che si è speso moltissimo per il bando. “Siamo di fronte ad un’opera pubblica molto importante per il nostro territorio se non la più considerevole degli ultimi 30 anni - ha spiegato l’assessore - Il Project Financing è un valido strumento che consente il raggiungimento di numerosi vantaggi per l’Ente e per i cittadini che vedranno realizzati interventi architettonicamente omogenei”.

L’assessore evidenzia anche i vantaggi economici per l’ente derivanti da questa operazione. “Non ci saranno rischi finanziari nella costruzione e nella gestione per il Comune e, quindi, per i cittadini, dal momento che sono tutti a carico del concessionario così come quelli della manutenzione ordinaria e straordinaria - ha rimarcato - La realizzazione di questo importante progetto non può non avere, visto anche la forte rilevanza economica dell’investimento (3.204.306,64), delle ripercussioni positive dal punto di vista occupazionale stimolando e favorendo la crescita e lo sviluppo del nostro territorio”.

Il progetto di ampliamento del cimitero prevede la costruzione di circa 1.460 loculi di cui 17 cappelle da 5 loculi, 6 cappelle da 10 loculi, 1.315 loculi pubblici e 210 cinerari, consentendo di soddisfare il fabbisogno di concessioni cimiteriali per i prossimi 20/25 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via libera all’ampliamento del cimitero, ok al progetto da oltre 3 milioni di euro

CasertaNews è in caricamento