rotate-mobile
Attualità

Fissata la data della demolizione del palazzo che 'blocca' via Vico

A quasi un anno dalla chiusura la strada tornerà finalmente percorribile da tutti in piena sicurezza

Da quasi un anno via Vico a Caserta è chiusa alle auto mentre i pedoni sono costretti a passare sotto una struttura di sicurezza. Il tutto a causa di un palazzo a rischio crollo. Ebbene, dopo tanti mesi d'attesa, finalmente è stata decisa la data dell'abbattimento che consentirà di riaprire la strada e, soprattutto, ridarà sicurezza alla zona.

Gli interventi di demolizione del fabbricato al civico 14 di via Vico prenderanno il via lunedì 10 ottobre alle 8 e dovrebbero concludersi venerdì 15 ottobre. A tal proposito il comandante della polizia municipale, Luigi De Simone, ha firmato il provvedimento con il quale istituisce il divieto di sosta (con rimozione carro gru h24) e la chiusura al traffico veicolare di piazza Correra che sarà utilizzata come area di cantiere per la ditta incaricata degli interventi.

Quindi alla fine della prossima settimana via Vico dovrebbe tornare ad essere finalmente utilizzabile a pieno da cittadini e automobilisti, senza più alcun pericolo di crollo e, quindi, per la pubblica incolumità.

Sempre in materia di sicurezza il Comune ha provveduto ad abbattere due alberi a corso Trieste, presso il civico 197, su ordine del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere a seguito della sentenza emessa e che ha condannato l'Ente a rimuovere gli alberi in quanto pericolanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fissata la data della demolizione del palazzo che 'blocca' via Vico

CasertaNews è in caricamento