rotate-mobile
Attualità Trentola-Ducenta

Mobbing sui dipendenti, Apicella accusa il sindaco

Bordate a Sagliocco dall'opposizione: "Emarginazione e razzismo verso i lavoratori"

A lanciare l’allarme è il consigliere comunale di opposizione, nonché ex candidato sindaco, Michele Apicella: “La nuova amministrazione targata Sagliocco sta portando avanti razzismo, emarginazione, o peggio ancora punizione, nei confronti di quei dipendenti che non avrebbero appoggiato l’attuale maggioranza”.

L’accusa, grave, dell’avvocato di Trentola Ducenta parte da alcuni comportamenti “non consoni” da parte del sindaco Andrea Sagliocco e di anche di alcuni suoi collaboratori nei confronti di dipendenti “con varie responsabilità e ruoli, tendenti ad allontanarli dagli incarichi a cui assolvono da tempo per essere adibiti ad altre mansioni, solo perché non avrebbero appoggiato l’attuale Amministrazione. Laddove dovessero verificarsi casi del genere, con l’intero gruppo di opposizione consiliare, vigileremo molto attentamente e non esiteremo a contrastare, con ogni mezzo legale, qualunque azione discriminatoria o vessatoria nei confronti di quei lavoratori comunali che dovessero essere fatti oggetto di tali azioni”.

Apicella poi chiede anche maggiori chiarimenti “in merito ai lavori affidati con trattativa privata e/o di somma urgenza, fatti nel periodo immediatamente antecedente la chiusura della campagna elettorale e che sono costati ai contribuenti quasi un milione di euro”. Il consigliere comunale di opposizione porta quindi a conoscenza della cittadinanza che a breve avranno inizio i lavori per la ripavimentazione del tratto di strada corrispondente al percorso dell’ex Ferrovia Alifana: “Tali lavori, già finanzianti tra gli anni 2014 e 2015, sono stati appaltati dalla gestione Commissariale. Anche questi saranno oggetto dell’attenzione di tutto il gruppo di opposizione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobbing sui dipendenti, Apicella accusa il sindaco

CasertaNews è in caricamento