rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Marcianise

Due sub commissari e dirigenti, ecco le scelte del vice prefetto

Lastella s'affida a Lombardi e De Angelis. Potrebbe tornare anche Laviscio

Il commissario prefettizio Michele Lastella sta definendo la squadra che dovrà coadiuvarlo nella gestione del Comune di Marcianise fino alla prossima primavera, quando si tornerà a votare dopo la sfiducia al sindaco Antonello Velardi.

Con tre decreti nel giro di una settimana, il prefetto ha affidato i nuovi incarichi dirigenziali: al segretario Onofrio Tartaglione andranno (ad interim) Affari Generali, Servizi Demografici, Risorse Umane, Affari legali insieme con Urbanistica, Lavori pubblici, Suap e Polizia locale; a Salvatore Zinzi il Bilancio ed i Tributi; a Fulvio Tartaglione la Pubblica Istruzione, Cultura, Biblioteca e Sport.

Per superare il nodo relativo alla posizione di Gennaro Spasiano (attualmente sospeso) anche il settor Ambiente, Ecologia e Patrimonio viene affidato per 30 giorni al segretario comunale. Ma la speranza di Lastella è quella di poter aver a breve un altro dirigente: si parla, infatti, della possibilità che possa tornare a Marcianise Angelo Laviscio, che nei mesi scorsi aveva lasciato gli uffici di piazza Umberto I per trasferirsi a Maddaloni. Sembra che la 'trattativa' per il suo ritorno a casa sia stata già avviata. Inoltre il commissario prefettizio ha confermato Alberto Negro alla guida del corpo di polizia municipale fino al 31 dicembre 2019.

Lastella a Marcianise potrà inoltre contare su due vice prefetti: Daniela Lombardi, che sarà la sua vicaria, che si occuperà di Finanze, Bilancio,Tributi, Contratti e gare; e di Vincenzo De Angelis, al quale saranno affidati Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, Cultura, Biblioteca, Sport, Affari Generali, Affari Legali e Gestione Risorse Umane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due sub commissari e dirigenti, ecco le scelte del vice prefetto

CasertaNews è in caricamento