rotate-mobile
Attualità Aversa

Sindaco sfiduciato, ecco chi guiderà il Comune fino al voto

De Cristofaro ha contestato le dimissioni dei consiglieri. Si attende lo scioglimento ufficiale della Prefettura

Michele Lastella, 53 anni, potrebbe essere l'uomo destinato a guidare il Comune di Aversa fino a maggio quando si tornerà a votare per il consiglio comunale.

Il nome del vice prefetto attualmente in servizio a Caserta è quello che circola con maggiore insistenza sull'asse Prefettura-Ministero per la scelta del commissario che dovrà guidare l'Ente dopo lo scioglimento decretato dalle dimissioni contestuali di 13 consiglieri comunali che hanno messo fine all'amministrazione comunale del sindaco Enrico De Cristofaro.

Quest'ultimo, giovedì pomeriggio, dopo aver annullato la conferenza stampa, si è recato in Prefettura a Caserta per sollevare alcuni dubbi relativi alla presentazione delle dimissioni da parte dei consiglieri comunali. La contestazione è stata presa in carico dai funzionari della Prefettura che stanno analizzando il documento che è stato protocollato. Per ora ancora non c'è stata la comunicazione ufficiale dello scioglimento per questo motivo. Ma, stando ad alcuni rumors di Palazzo Acquaviva, la conferma dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco sfiduciato, ecco chi guiderà il Comune fino al voto

CasertaNews è in caricamento