rotate-mobile
Attualità Casagiove

La giunta approva il progetto per la nuova palestra

Chiesti quasi 600mila euro per la ristrutturazione

La giunta comunale di Casagiove, presieduta dal sindaco Giuseppe Vozza, ha approvato la proposta d’intervento per la ristrutturazione della palestra polifunzionale di Piazza d’armi nell’ambito del bando “Sport e periferia 2022”.

Il progetto globale è stato elaborato dall’Ufficio tecnico comunale e prevede un impegno di spesa totale di 586.000 euro per l’utilizzo della struttura a più sport, come richiesto dal bando stesso, quali la lotta, il judo, il Karate, la ginnastica ,la pallavolo e il tennis tavolo che si potranno alternare con un’adeguata turnazione che renda possibile una compatibilità tra le stesse discipline sportive. Questo nell’ottica dell’amministrazione comunale di una offerta formativa sportiva più ampia possibile.

L’impianto, inoltre, potrà essere fruibile la mattina per progetti scolastici mirati, sia per la primaria che la secondaria, per una conoscenza più approfondita delle succitate discipline sportive. Sarà fruibile anche ai disabili soprattutto per discipline quali il tennis tavolo e il tiro con l’arco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giunta approva il progetto per la nuova palestra

CasertaNews è in caricamento