rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

L’ex senatore casertano D’Anna entra nel Consiglio Superiore di Sanità

Il presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi nominato componente di diritto

L’ex senatore casertano Vincenzo D’Anna, attualmente numero uno dell’Ordine Nazionale dei Biologi, entra a far parte del Consiglio Superiore di Sanità. La comunicazione è arrivata dalla segreteria del Direttore Generale degli organi collegiali del CSS, che ha inserito D’Anna quale componente di diritto del Consiglio.

I membri di diritto sono convocati per partecipare ai lavori delle sezioni operative quando queste discutono e deliberano in materia attinente alle categorie rappresentate dai rispettivi ordini professionali.

Il CSS è organo di consulenza tecnico scientifica del Ministro della Salute. Il Consiglio esprime parere su richiesta del Ministro e nei casi espressamente stabiliti dalla legge, in ogni altro caso in cui le Direzioni Generali ne facciano richiesta per l’adozione di provvedimenti normativi o amministrativi e nella eventualità che l’Autorità giurisdizionale richieda la consultazione dell’Organo per decidere contenziosi. Il Consiglio svolge anche funzione consultiva propositiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’ex senatore casertano D’Anna entra nel Consiglio Superiore di Sanità

CasertaNews è in caricamento