rotate-mobile
Attualità Aversa

Eventi in città, scontro tra Pd e assessore sui finanziamenti regionali

Olive rivendica l'operato dell'amministrazione, il Pd: "Il progetto era lontano dalle posizioni finanziabili"

Anche gli eventi in città diventano terreno di scontro tra l’amministrazione comunale di Aversa e l’opposizione Pd. Nel mirino dei consiglieri comunali Dem normanni Villano, Santulli, Caterino e Golia, oltre che al segretario cittadino Gatto, è finito l’accesso del Comune ai finanziamenti regionali per la realizzazione del ‘Jommelli-Cimarosa Festival’.

L’assessore alla Cultura Alfonso Oliva ha infatti diffuso una nota in cui rivendica con “orgoglio, ringraziando l’amministrazione De Cristofaro”, il finanziamento di 70mila euro da parte della Regione per il festival dedicato ai due compositori aversani. Una ricostruzione degli eventi che non va giù agli esponenti Pd, che denunciano come la città “si era piazzata al 119esimo posto in graduatoria con lo ‘Jommelli- Cimarosa Festival’”.

“Ancora una volta – spiegano i Democratici - il governo regionale supplisce alle carenze di programmazione e progettazione dell'esecutivo De Cristofaro. Il progetto avanzato dalla nostra città si era piazzato ben lontano dalle posizioni finanziabili ma la decisione odierna del governo regionale sana quanto fatto ad Aversa. “Ringraziamo il governatore De Luca e l’assessore alla cultura Matera che attraverso una fitta rete di eventi su tutto il territorio regionale vogliono sostenere e rilanciare il turismo su tutto il territorio regionale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi in città, scontro tra Pd e assessore sui finanziamenti regionali

CasertaNews è in caricamento