rotate-mobile
Attualità Trentola-Ducenta

Tensioni alla Isvec, Ugl minaccia lo sciopero

Rischia di fermarsi il servizio di igiene urbana: "Regolarizzare procedure"

Rischia la paralisi il servizio di igiene urbana a Trentola Ducenta per lo sciopero dei lavoratori della Isvec annunciato dall'Ugl. A riferirlo è lo stesso sindacato in una nota del segretario nazionale del comparto Igiene Ambientale Roberto Favoccia. 

 "E' inderogabile un cambiamento di rotta atto a correggere e regolarizzare le improvvisate procedure con la quali è stato gestito il fitto del ramo d'azienda del Consorzio Res, in subordine chiediamo la rescissione dei contratti". La Isvec, fanno sapere dal sindacato guidato da Paolo Capone, sarebbe subentrata nel rapporto con le maestranze senza espletare le dovute procedure amministrative né procedendo al rituale esame congiunto con le organizzazioni sindacali. Un comportamento, fanno sapere dal sindacato di Piazza Ruggiero, che ha già prodotto due incontri in Prefettura ad uno dei quali ha partecipato anche il Segretario Territoriale Ferdinando Palumbo. 

"Ci prepariamo allo sciopero - ha concluso Favoccia - per difendere le prerogative normo-economiche dei lavoratori previste dal contratto di lavoro e per garantire il loro futuro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tensioni alla Isvec, Ugl minaccia lo sciopero

CasertaNews è in caricamento